QUANDO IL PARRUCCHIERE TI DELUDE

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 16:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,889
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


Quando il parrucchiere ti delude



È un po' come un fidanzato: una volta scelto non si cambia, ma se ti delude sono dolori. Senso di abbandono, sfiducia, tradimento e panico per la ricerca di un sostituto. Ecco le dieci cause per cui le donne decidono di rompere la "relazione".

beauty-capelli-pezzo-2_290x435



Di lui ti fidavi. Ti lasciavi consigliare, permettevi che decidesse lui per te il taglio e il colore, conosceva così bene i tuoi gusti da interpretare ogni desiderio, ogni smorfia fatta davanti a un catalogo di pettinature. E invece, un bel giorno, ecco che crolla tutto. Da un sondaggio in redazione, abbiamo scoperto le 10 cause di rottura più comuni:


1. Ti cede alla sua assitente. Quella simpatica ossigenata che tra una frase e una parolaccia ti lascia sotto la lampada a cuocere mentre si fuma una sigaretta ("una sizza", come dice lei). Due minuti di vero terrore in cui per il calore, la faccia ti diventa paonazza e i capelli friggono avvolti in una stagnola.

beauty-capelli-pezzo-2_290x435



2. Ti usa come cavia per i suoi esperimenti. Tempo fa un parrucchiere di un rinomato salone milanese (di cui ovviamente non ho mai scritto una sola riga positiva) volle provare sui miei capelli la tecnica del "frappè": un mix di cioccolato, caffè e chissà quale altro intruglio che mi bruciò i capelli in soli 15 minuti. Uscii dal portone con in testa una scopa di saggina. E non tornai più.

Se ti riconosci: scopri le nuove maschere ristrutturanti

parrucchiere-capelli_290x435



3. La spuntatina diventa un decespugliatore impazzito. Gli avevi chiesto un taglio giovane, magari portando con te una foto dell'ultima scalatura di Jennifer Aniston o di Monica Vitti ne "La ragazza con la pistola". E invece: svuotata della tua massa di capelli, ti guardi allo specchio e non ti riconosci più. E naturalmente tra te e una star c'è un universo. Ma nessuno ti ha avvertito prima.

beauty-capelli-pezzo-4_290x435



4. Ti propone i colpi di sole californiani. Ma poco dopo scopri che decolorare un castano scuro mediterraneo (corredato da sopracciglia degne di Frida Kahlo) significa insultare sia lo stelo capillare che il buon senso. Forse il colpo di sole lo aveva preso lui quando te li ha proposti.

conto-capelli_290x435



5. Il conto è senza sconto. Magari perché non lasci mai la mancia ai lavoranti, o perché non acquisti nessun prodotto per capelli da lui. O ancora perché non vai tutti i sabati a fare la piega. Il fatto è che non ti fa più lo sconto del 10%, riservato alle clienti affezionate.

beauty-capelli-pezzo-6_290x435



6. Il rosso che volevi, adesso è rosa shocking. Succede spesso quando si tratta di colori caldi: il ramato steso su capelli decolorati può trasformarsi in sfumature che vanno dal lilla all'amaranto. Sempre meglio del verde causa cloro, frutto di tre giorni di nuoto in piscina.

Se ti riconosci: la soluzione non c'è, ma puoi arginare i danni lucidando e nutrendo i capelli con i nuovi oli per capelli. Scoprili qui .

beauty-capelli-pezzo-7_290x435



7. La piega a schiaffo. Ebbene sì: anche lui si è fatto contagiare dallo stile urbano e, da parrucchiere fidato si autodichiara "precursore di tendenze". Così armato di piastra e nuovo gel termoisolante, ti manda a casa con una pettinatura a metà tra Matrix e Tron Legacy. Che naturalmente laverai sotto la doccia nel giro di due ore.

Se ti riconosci: ecco quel che ti serve per la piega fai-da-te a casa. Scoprilo qui .

parrucchiere-storico_290x435

8. Sei la nuova vittima del pettegolezzo selvaggio. Fino a quel momento eri tu che ridevi delle storie da Beautiful che ti raccontava tra un lavatesta e una spazzola. Ma ora, tocca a te. Il mese prima ti è sfuggito di raccontare la crisi con il tuo compagno, e ora hai tutti gli occhi addosso. Sguardi da compatimento da eliminare con tre mosse di karate. O cambiando salone.

beauty-capelli-pezzo-9_290x435



9. La sincerità lascia il posto alla diplomazia. Ecco: ti ha mentito. Lo sapevi che prima o poi sarebbe successo. Ti ha guardata e, a giochi fatti, ti ha detto che eri una favola anche se assomigli a una porno star Anni '80. O ha il senso estetico di un babbuino (e in questo caso devi comunque cambiare parrucchiere), oppure si è convertito al marketing rompendo il legame di amicizia e sincerità.

beauty-capelli-pezzo-10_290x435



10. Ti dimentica, non ti richiama, ti sposta l'appuntamento. Comportamento, anche qui, tipico di una relazione di coppia che si sta per chiudere. Ma in questo caso c'è di mezzo la ricrescita! Se l'hairstylist di fiducia ti ignora, i tempi si allungano così come si allungano i capelli. Il senso di trascuratezza si fa sempre più evidente. Mi viene tristezza solo a scriverne. Cambiare portone subito.

beauty-capelli-pezzo-EPILOGO_290x435



Epilogo. Chiude, si trasferisce, va in viaggio di nozze. L'unico dei motivi di delusione per cui vale la pena urlargli "Portami con te!". Se vi succede, fateci sapere come va a finire.

FONTE
 
Top
rosariaboggi
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 22:05




aahahahah tutto vero....mi è capitato....
 
Top
1 replies since 5/10/2011, 16:09   579 views
  Share