Risotto allo champagne con aragosta

« Older   Newer »
  Share  
vany:-)
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 12:48




RISOTTO ALLO CHAMPAGNE CON ARAGOSTA

ingredienti x 6 persone
3 aragoste
riso 500 g
1 cipolla
2 carote
sedano
champagne, 1 bottiglia
2 scalogni
prezzemolo fresco
olio extravergine di oliva
burro
sale
pepe

preparazione
Lessate le aragoste per un quarto d’ora, poi scolatele e ricavatene la polpa, tagliandola in pezzi. Preparate un brodo con gli odori (non gli scalogni) ben puliti e tagliati a pezzi e le carcasse delle aragoste, teste incluse, quindi fate restringere per 20 minuti. Filtrate il brodo e tenetelo in caldo.

Fate appassire gli scalogni tritati con una noce di burro e due cucchiai di olio, unite il riso, fatelo tostare per un paio di minuti quindi bagnate con un bicchiere di champagne e fate sfumare. Unite il brodo e continuate la cottura come un normale risotto, ma alternando champagne e brodo di aragosta.

Quando mancheranno cinque minuti aggiungete la polpa di aragosta, poi a cottura ultimata mantecate con una noce di burro, completate con prezzemolo tritato e servite.
mmm buonissimo!!!





 
Top
mauri70
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 19:15




mai mangiato una aragosta e buona vany penso di si ma i tuo piatti preferiti sono di pesce pure a me piace il pesce brava vany e scusa cosa sono i scalogni sei fantastica vany e una gran cuoca perche non apri un ristorante ehhehehehehehehheh

:fuochi%20d%27artificio.gif: :p_brontolo.jpg: :www.MessenTools.com-Varios-big- :www.MessenTools.com-Varios-big- :emoticons-affamate-05.gif: :emoticons-affamate-05.gif: :emoticons-affamate-05.gif: :emoticon-arrabbiate-04.gif: :vittoria.gif: :showpic.php?pid=1717: :showpic.php?pid=1717: :fuochi%20d%27artificio.gif: :fuochi%20d%27artificio.gif:

 
Top
vany:-)
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 22:07




:020.gif: grazieeeee mauryyyyyy....eh già in effetti mangio pochissima carne ehehehheh cmq lo scalogno è un tipo di cipolla..
ahahahah un ristorante????? nàààààààààà amo il mio lavoro!!!!!! :020.gif: :10.gif:
:emoticons-affamate-05.gif: :www.MessenTools.com-Varios-big- :www.MessenTools.com-Varios-big- :www.MessenTools.com-Varios-big- :emoticons-affamate-05.gif: :www.MessenTools.com-Varios-big- :www.MessenTools.com-Varios-big-
:www.MessenTools.com-Varios-big- :emoticons-allegre-06.gif:

 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 12:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,889
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


Spiedini di maiale con salsa alle arachidi piccanti

Il filetto di maiale fresco è una carne di prima scelta, magra e perfetta per essere abbinata a sapori decisi, come le arachidi.



spiedini-di-maiale_325x435



Lascia gli spiedini in acqua per 1 ora prima di usarli sulla griglia.

Taglia il filetto di maiale a cubetti e mettili in una terrina con l’olio, il succo di limone, il miele, la salsa di soia, il peperoncino e l’aglio tritati. Lascia marinare la carne per almeno 1 ora, in frigorifero.

Infila la carne sugli spiedini e cuocili su una griglia ben calda per circa 10 – 12 minuti, girandoli ogni tanto e spennellandoli di marinata per non farli asciugare troppo.

Per la salsa di arachidi, scalda due cucchiai d'olio in una padella, fai rosolare 1 cucchiaino di peperoncino tritato, 10 scalogni tritati al coltello, i cucchiaio di coriandolo fresco tritato. Quando lo scalogno è cotto, aggiungi mezzo litro di latte di cocco, 3 cucchiai di zucchero e sala. Alla fine aggiungi 3 cucchiai di burro d'arachidi e 100 g di arachidi macinate. Se è troppo densa, aggiungi un po' d'acqua.


Per 4 persone Tempo di preparazione: 2 ore



INGREDIENTI

600 g di filetto di maiale
2 cucchiai di olio d’oliva
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaio di salsa di soia
1/2 peperoncino rosso
2 spicchi d’aglio
spiedini di legno

Salsa di arachidi



 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2011, 17:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,889
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


Hamburger di tonno con insalata di olive e prezzemolo



Un'insolito hamburger in versione fish, d'ispirazione greca. Da proporre nelle cene d'estate, dopo una fortunata gita in barca.



hamburger-di-tonno_325x435



Taglia a cubetti il tonno, a fettine sottili il cipollotto e trita le acciughe. Raccogli il tutto in una ciotola, mescola delicatamente e insaporisci con sale e pepe.

Crea 4 hamburger, coprili e mettili in frigorifero per circa 1 ora.

Scalda una padella o una bistecchiera a fuoco alto (oppure la piastra del barbecue) e versaci l’olio (oppure spennella gli hamburger con l’olio). Cuoci gli hamburger per 5 minuti da un lato, quindi girali e cuocili per 2 minuti dall’altro lato, finché saranno rosolati e ben cotti.

Nel frattempo, per fare l’insalata, mescola le olive tritate, il prezzemolo, la cipolla - tagliata a fettine sottili - e il succo di limone in una ciotola e insaporisci a piacere.

Distribuisci l’insalata nei piatti e adagiaci sopra gli hamburger; unisci una cucchiaiata di hummus, una spolverata di sumac o di pepe di Aleppo e servi accompagnando con la pita tostata.



per 4 persone
Tempo di preparazione: 90 minuti





INGREDIENTI

600 g di tonno
3 cipollotti
4 filetti di acciuga sott'olio
sale
pepe nero macinato fresco
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

PER L'INSALATA:

100 g di olive verdi snocciolate
una manciata di prezzemolo
1 cipolla rossa piccola
1 cucchiaio di succo di limone

PER SERVIRE:
hummus di buona qualità
un pizzico di sumac
4 fette di pita

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2013, 12:21

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,807
Location:
From the world where all is CHIC

Status:


Il risotto...sicuramente da provare... :ciauz16xr.gif:
 
Top
5 replies since 1/4/2011, 12:48   593 views
  Share