M'AMA O NON M'AMA? TE LO DICONO LE STELLE, AFFINITà ZODIACALI TRA I VARI SEGNI-parte prima

« Older   Newer »
  Share  
lilla71
CAT_IMG Posted on 2/3/2011, 21:58




Piccola precisazione: i riferimenti devono essere intesi in senso generale, il che vuol dire che, se certi segni hanno di norma un più facile affiatamento e che altri manifestino difficoltà di incontro non significa che si possa essere certi di avere vittoria facile in un caso o alzare bandiera bianca nell'altro. Se è vero amore alla fine vincerà, solo che in certi casi occorrerà più pazienza e spirito di comprensione per farlo trionfare.

L'ARIETE

ARIETE-ARIETE

Quando esplode, è il classico colpo di fulmine, da fuochi pirotecnici. Il rapporto si delinea subito incandescente, poiché entrambi i soggetti mirano a prevalere. Nello stesso tempo si intendono bene su un sacco di cose, facile che amino gli stessi sport gli stessi divertimenti. Purtroppo tale fiammata è destinata a spegnersi presto a meno che non vengano gettate solide basi di amicizia. E' una coppia che brucia le tappe, vive intensamente ogni istante, ogni emozione, sempre sul filo del rasoio. E' la classica coppia che si lascia e si riprende mille volte in modo rumoroso e violento. Il fatto è che entrambi sono impulsivi,puntano al primato, vogliono dominare e purtroppomancano di tolleranza e incomprensione, con logica conseguenza di liti frequenti e assai movimentate, per poi riconciliarsi con passione. Insomma alla lunga la routine risulta sfibrante e se uno dei due non si risolve a cedere almeno un po' rischiano di arrivare a un litigio che li allontanerà.


ARIETE-TORO

Il punto di contatto più probabile è l'attrazione sessuale, poichè il Toro si lascia volentieri sedurre dalla passionalità dell'Ariete il quale si fa volentieri infiammare dall'indubbia sensualità del Toro: d'altronde entrambi amano i piaceri della vita e sono dei gaudenti . Se non che la gelosia e possessività del Toro può creare qualche problemino a lungo andare, soprattutto in una coppia dove il maschio è Toro e la donna è Ariete, perchè l'intraprendenza della donna ariete porta l'uomo Toro a sospettare le peggiori cose ogni volta che la partner rivendica il suo spazio e se ne va per i fatti suoi. Lei non può tollerare limitazioni alla propria libertà.
L'unione riesce meglio quando la donna è Toro e l'Ariete è il maschio, poiché la femminilità della donna Toro riesce a dominare da dietro le quinte, fornendo all'ariete maschio l'affetto e l'appoggio di cui ha bisogno. Gli abbracci rassicuranti di questa donna sono l'ideale per accogliere a casa il “ guerriero” Ariete di ritorno dalle sue avventure, ma attenzione perchè il Toro non ama i conflitti e cerca di vivere in tranquillità cosa che alle volte con l'Ariete non sempre è possibile, ma quello che la farà infuriare di più saranno eventuali scappatelle, quelle proprio la donna Toro non le perdona.


ARIETE-GEMELLI

A prima vista la simpatia nasce con facilità e il rapporto si mantiene stimolante e piacevole, ma finchè resta nei limiti dell'amicizia o del flirt, perchè i problemi cominciano quando il legame si fa più serio: l'ariete punta a imporsi con le maniere forti ma in fondo è un ingenuo mentre il Gemelli, all' apparenza fragile è notevolmente più furbo e ha uno spirito critico e tagliente che può risultare irritante per l'orgoglioso Ariete. Spiritoso e irriverente da par suo il Gemelli tende a farsi beffe di tutto e di tutti e si esibisce spesso in mordaci prese in giro: visto che l'Ariete non sa cosa è l'autoironia ciò lo irrita profondamente e alla fine sbotta con una delle sue famose sfuriate che smorzano per un po' l'impertinente compagno, ma non si può andare avanti in eterno. Il gemelli deve dimostrare l'intelligenza di tenere a freno un po' di più la lingua e l'Ariete dovrà usare piùtolleranza e indulgenza verso il Peter Pan dello zodiaco ( tale è considerato in effetti il Gemelli). Aggiungiamo che la passionalità dell'Ariete non trova molta corrispondenza nel distaccato Gemelli, per il quale l'unione è molto più cerebrale che fisica. Eppure insieme si divertono da matti per cui alle volte il rapporto dura a dispetto di tutto. Più promettente la coppia con lei Ariete e lui Gemelli, meno agevole il contrario, visto che la donna Gemelli sfuggirà sempre all'autorità del focoso compagno.


ARIETE-CANCRO

Fra i due segni esiste una certa incompatibilità di fondo che non fa presagire possibilità di riuscita per questa coppia, infatti, a prima vista non c'è di solito una grande attrazione, soprattutto il timido uomo cancro non vede di buon occhio il protagonismo della donna Ariete, troppo autonoma e sbrigativa per coccolarlo, cosa di cui lui ha bisogno. Se però i due riescono a stabilire un legame è probabile che alla fine lui si lasci travolgere, alla fine anche volentieri. La donna Cancro invece può essere attratta dalla maschia esuberanza dell'Ariete , sognatrice nata può pensare di avere incontrato il cavaliere senza macchia e senza paura che la proteggerà ma ben presto si accorgerà che l'Ariete maschio è si protettivo ma poco provvisto di tenerezza e in generale non ha comprensione per le sue ansie e i suoi sbalzi d'umore, tipici del cancro, che lui classifica come capricci. Il senso materno della donna cancro può tuttavia indurla a perdonare gli eccessi dell'esuberante compagno il quale ben apprezza affetto e coccole, tanto che con il tempo si innamorerà sempre di più e non saprà negarle nulla.


ARIETE-LEONE

In questa coppia l'attrazione è immediata, prepotente, è passione a prima vista. L'ariete sempre in cerca di una conquista per cui valga la pena lottare con il leone trova pane per i suoi denti, in primo luogo perchè non si dimostra una preda facile e poi perchè il leone non darà mai per scontato il legame obbligando l'ariete anche dopo anni di intima conoscenza, a garreggiare con se stesso per mostrarsi degno del suo amore e l'ariete adora la competizione , non può vivere senza, per cui meglio di così...Il leone dal canto suo ricompenserà il partner facendogli assaporare l'ebbrezza di un vivere pieno e intenso: c'è poco da dire qui l'Amore con la A maiuscola brilla di luce propria ed esclude dubbi e tormenti. Anche sessualmente l'intesa è perfetta, ed è sicuramente un incontro perfetto per entrambi, ma poiché la perfezione non esiste mai, volendo essere pignoli, qualche problemino potrebbe darlo il carattere prepotente di entrambi, perchè tutti e due pretendono il bastone del comando, che devono imparare a spartirsi. Trovato in questo il giusto equilibrio il rapporto va alla grande.


ARIETE-VERGINE

Si tratta di due tipi zodiacali che hanno ben poco da spartire, tutto impulsività ed esuberanza l'ariete, prudenza e cautela la vergine, sussiste da subito una certa diffidenza reciproca. Il vergine disapprova apertamente le improvvisazioni dell ariete il quale non sopporta la mancanza di entusiasmo e il perfezionismo quasi maniacale della vergine per non parlare dello spietato senso critico di quest'ultimo. Anche nel modo di vivere i sentimenti non vi è affinità, l'audace passionalità arietina resta delusa di fronte alle ritrosie della vergine che prima di amare ci ragiona su all'infinito e vive anche il sesso in maniera cerebrale: cio non da molte speranza a questa coppia, ma se nell'unione interviene l'influenza di altri pianeti meglio armonizzanti,e più benevoli tra loro, per esempio negli ascendenti, tra i due si può instaurare una relazione valida perchè molto hanno da imparare l'uno dall'altra: l'ariete a smussare la sua temerarietà e fermarsi a ragionare con calma, la vergine potrebbe imparare alasciarsi andare, che non gli farebbe male a dire il vero, certo sarà l'ariete la forza motrice del rapporto, mentre la vergine organizzerà nei dettagli il menage famigliare e avrà cura che tutto funzioni a puntino.


ARIETE-BILANCIA

Tra questi due segni vi è quasi sempre una viva attrazione recirpoca, soprattutto nel caso dell'uomo ariete che suscita gli istinti romantici della sensibile bilancia: lei si sentirà protetta da tanta esuberanza maschile eccederà volentieri alle avances sentendosi desiderata, l'ariete viene sedotto dall'innata raffinatezza bilancina, a parte che deve tenere sotto controlla la sua rude irruenza , visto che la donna bilancia ama la formalità e il buon gusto e va costantemente corteggiata e riempita di attenzioni. In più la bilancia è per natura portata alla pigrizia, non regge ritmi troppo intensi, odia le complicazioni e aborre le litigate e le scenate. L'unione può reggere nel tempo a patto che l'uomo ariete impari un po' di moderazione che la bilancia può certamente insegnargli. Nel caso contrario, donna ariete e uomo bilancia l'intesa si dimostra più agevole alla lunga distanza: lui certo deve vincere l'avversione per un tipo femminiledai modi tanto spicci e spavaldi ma non appena avrà appreso a fidarsi di questa vulcanica compagna le lascerà più che volentieri la direzione del menage.


ARIETE-SCORPIONE

Entrambi dominati dal bellicoso pianeta Marte entrambi questi segni hanno in comune un atteggiamento combattivo verso la vita e il gusto per il rischio e le emozioni intense, l'amore tra i due è caratterizzato da tinte forti. Di solito è il fascino magnetico dello scorpione a innescare la passione nell'ariete che si butta a capofitto nella conquista e lo scorpione è difficile che dica di no, se proprio gli va male avrà al suo attivo un altro cuore infranto, ma se dopo il primo assaggio ci prenderà gusto allora stringerà le maglie della sua tela attirando a se l'ariete in un rapporto possessivo a dir poco. Il fatto è che l'ariete ha una visione solare della vita ma non sa prevedere le complicazioni così si trova in balia dell'astuzia dello scorpione e spesso ferito dalle sue spietate osservazioni In questo rapporto prevale decisamente la componente erotica, il fatto è che l'ariete prima o poi ne ha abbastanza dell'asfissiante gelosia dello scorpione che in questo batte tutti i segni dello zodiaco in assoluto e non ha alcuna intenzione di trasformarsi in uno schiavo d'amore per quanto compiacente...per cui è difficile che un rapporto tra i due regga nel tempo.


ARIETE-SAGITTARIO

Anche in questo caso l'elemento dei due segni è il fuoco ma diversa è l'intensità del fuoco: i due segni provano da subito una spontanea simpatia e attrazione l'uno verso l'altro e s'instaura facilmente un amicizia per la pelle. Spesso accade che questa amicizia si trasformi in amore nel qual caso i due possono vivere insieme periodi movimentati di viaggi e avventure di ogni tipo, ma per il sagittario può giungere un bel giorno il momento della maturità e della riflessione che per l'ariete non arriva mai. A quel punto una pura amicizia potrà prendere il posto dell'amore e continuare nel tempo. Il fatto è che l'innata predisposizione di entrambi a una sbrigativa faciloneria può indurli a sottovalutare certi dettagli che la vita due potrebbe mettere impietosamente in evidenza, coma la totale mancanza di senso pratico risolvibile comunque con la buona volontà, mentre più serio appare il contrasto far il bisogno di libertà del sagittario e le tendenze autoritarie dell'ariete, non è raro quindi assistere tra i due a scontri infiammati o che uno dei due , di solitopiù facile il sagittario , si conceda qualche evasione, ma quasi sempre i litigi vanno accantonati in fretta. A conti fatti per l'ariete è un buon incontro.


ARIETE-CAPRICORNO

Chi nasce sotto questi due segni nutre concezioni diversissime della vita, sono decisamente agli antipodi, ma non è detto che non si possano incontrare, anche perchè il capricorno non è una preda facile ha fama di di inaccessibilità e l'ariete adora le sfide. Il fatto è che il capricorno è molto ben disposto ai piaceri più carnale ma esibisce una facciata austera per alcuni versi scoraggiante. Così potrebbe scongelarsi a contatto con le calorose attenzioni dell'ariete. Prende dunque l'avvio un rapporto senza dubbio accidentato: il romanticismo è bandito da questo legame, entrambi hanno modi bruschi, detestano le smancerie e le perdite di tempo. Aggiungiamo che se l'ariete vuole il comando il capricorno non è da meno, anche se hanno due idee diverse di comando. Certo il pessimismo del capricorno tende a smontare spesso i moti di entusiasmo dell'ariete, ci vuole allora un grande lavoro da ambo le parti per smussare gli spigoli e giungere ad apprezzarsi a vicenda, il capricorno potrà imparare ad avere più fiducia nella vita, l'ariete imparerà la coerenza e la perseveranza nell'interesse del futuro della coppia.


ARIETE-ACQUARIO

E' un incontro quanto mai promettente in partenza, lo stile originale dell'acquario risveglia l'ammirazione dell'ariete. Sulle prime l'Acquario cerca di sottrarsi a tanto ardore cercando di orientare il rapporto su una base di amicizia o tutt'al più in un legame anticonvenzionale che non lo impegni troppo: questo originale individuo infatti, uomo o donna che sia, è sempre molto riluttante a compromettere la propria libertà. Ma l'ariete ha i mezzi per travolgere anche le sue ultime resistenze e ha inizio così una relazione movimentata e interessante, caratterizzata da un disinvolto cameratismo, da un amichevole condivisione di diritti e doveri nonché da una totale assenza di formalismi. I due vivono momenti splendidi nei primi tempi, i problemi potrebbero iniziare quando l'unione si stabilizza e la routine quotidiane evidenzia i lati meno piacevoli di entrambi, l'ariete si renderà conto che il modo di intendere la vita dell'acquario è molto personale, l'acquario si accorgerò che l'anticonformismo dell'ariete è solo superficiale, inoltre la gelosia arietina sarà messa a dura prova da un compagnoche, se non infedele per vocazione, ha però l'abitudine di farsi i fatti suoi senza fornire troppe spiegazioni. Se il legame è basato fin dall'inizio su ideali comuni e su sentimenti di amicizia allora potrà durare a lungo.

ARIETE-PESCI

I due segni hanno caratteri tanto diversi da far ritenere poco probabile un'intesa, ma capita che il rapporto funzioni sebbene a fasi alterne. Il nativo pesci dispone di un fascino sognante e sensuale che facilmente fa cadere l'ariete, unito spesso a un aria fragile e indifesa che risveglia i suoi slanci protettivi. Il pesci ha bisogno di una presenza forte al suo fianco, di qualcuno che lo guidi verso una rotta sicura, così si concede e l'ariete ha l'illusione di avere vinto ma...possono esserci sviluppi inattesi, per cominciare l'acuta sensibilità dei pesci può essere ferita dalle brusche maniere dell'ariete il quale non comprende le sue fantasie e non è incline né a fornire coccole né rassicurazioni continue. E il pesci quando si sente trascurato reagisce spesso con la fuga, sguscia via lasciando lì il suo presunto dominatore. Quello che di solito salva il rapporto è la capacità di dedizione del pesci, specie se donna..la donna dei pesci sarà sempre pronta a comprendere l'ariete maschio nelle ferite del suo amor proprio e a curarle. Nel caso inverso sarà la donna ariete a stancarsi di un partner che lascia a lei tutte le decisioni e di fronte alle incertezze di lui si allontana.


IL TORO

TORO-ARIETE

A prima vista i due si piacciono parecchio: il toro esercita un forterichiamo sessuale per l'ariete, solleticando la sua voglia di conquista, mentre lui viene attratto dalla passionalità arietina che gli fa intravvedere infuocate prestazioni, e di fatti nessuno dei due resta deluso, il difficile comincia quando si cerca di dare al rapporto una piega più seria. L'ariete punta a soggiogare il partner a imporgli i suoi ritmi e se i,l toro è abbastanza bonario da accettare qualche imposizione ha però una sua tempistica assai più lenta di quella dell'ariete che deve esercitare la pazienza, cosa a lui pressochè sconosciuta, anche la gelosia può essere un ostacolo, a meno che uno dei due non abbia un ascendente più conciliante, l'unione risulta più agevole se il toro è la donna e l'ariete l'uomo, infatti l'uomo toro si sente maggiormente in diritto di possedere la sua compagna e per la donna ariete adeguarsi significherebbe rinunciare alma propria personalità. Nel caso di donna toro e uomo ariete invece, quest'ultimo non fatica molto ad imporsi sulla donna toro, dolce e tranquilla e si sente gratificato dalle sue palpabili attenzioni che ricompensa con generosità. Lei, con la sua incrollabile volontà sarà un punto di riferimento per l'irruente partner.


TORO-TORO

Solitamente è un unione molto promettente per entrambi, quasi sempre formano una coppia inossidabile e ben affiatata: l'intesa nasce spontanea e nel tempo si solidifica offrendo a entrambi la sicurezza a cui aspirano, la loro visione dell'amore è serena e realista poco incline alle complicazioni psicologiche e alla passione tormentata, insomma i due toro si intendono a meraviglia, hanno stessi gusti e interessi e l'intesa erotica è intensa e appagante né i due si negano altre gioie materiali, hanno la stesa concezione delle vita a due . Per altri tipi zodiacali tutto questo può risultare alla lunga noioso ecco perchè in genere le unioni tra stesso segno non sono favorevoli tranne nel caso del toro. L'unico rischio è quello di una certa staticità nel rapporto, di una chiusura della coppia nel proprio mondo comodo e la reciproca gelosia che non favorisce le amicizie esterne.


TORO-GEMELLI

La compatibilità è proprio pochina: il toro può a prima vista essere affascinato dalla vivacità mentale del gemelli mentre questi viene sedotto dalla sensualità taurina, ma poi ben presto il tiro vuoleandare sul sicuro e vuole un amore che sia eterno e il gemelli non è proprio il tipo che possa offrire queste rassicurazioni, anche quando ama sinceramente dà l'impressione di farlo per divertimento, inoltre il toro è economo e ordinato, ma la routine annoia a morte il gemelli e siccome al tiro manca la leggerezza di spirito dello stravagante compagno, faticherà a seguire le battute e gli scherzi di quest'ultimo e si sente spesso ferito dalla lingua pungente del compagno. Per non parlare poi della tendenza geminiana a esibirsi e a flirtare, vero tormento per il geloso toro. Se l'unione riesce è decisamente il caso di gridare al miracolo.


TORO-CANCRO

Ecco un accoppiata veramente promettente, l'amore tra questi due segni ha tutte le carte in regola per essere fecondo e duraturo. Il tenero cancro, di natura sognatrice trova nel toro un solido appoggio per affrontare le avversità della vita, mentre il toro incontra nel partner un anima affettuosa, disponibile ad accettare le sue pretesi di possesso, oltre che una fonte di premure e attenzioni. É insomma un amore tutto coccole e dolcezze dai ritmi lenti e pigri, condividendo anche una concezione simile dalla vita a due, puntando a un unione di stampo tradizionale, con l'aggiunta di figli, essendo ambedue genitori amorevoli e pazienti, ma anche qui possono sorgere incomprensioni. Infatti la delicata sensibilità cancerina da adito spesso a frequenti sbalzi di umore che il toro fatica a capire, soprattutto l'uomo toro, ma in fin dei conti si tratta di quisquilie, sciocchezze che raramente creano problemi irrisolvibili, così il più delle volte i due convivono felicemente e a lungo.


TORO-LEONE

E' un accordo non facile tra due appartenenti a segni fissi e come tali testardi e con nessuna voglia di mettersi in discussione , ameno che gli ascendenti non siano più in armonia. L'aitante e vanitoso leone fa subito colpo con la sua solare vitalità ma la sua tracotanza alle volte può infastidire il toro, mentre il palpabile fascino di quest'ultimo risveglia le voglie di conquista leonine ma lo stile di vita semplice e concreto del toro risulta poco piacevole per il leone. All'inizio l'attrazione fisica è esplosiva e sotto questo aspetto i due non avranno mai nessun problema, il leone fa capire da subito che pretende la supremazia assoluta e il toro, più diplomatico e accomodante,può anche concedergliela, anche se le azioni spesso impulsive ed eclatanti del leone procurano una leggere gastrite al toro che vorrebbe che ilcompagno fosse un pochino più accorto. Se i due sono di mentalità aperta possono apprendere molto l'uno dall'altro e in questo caso la coppia funziona: il leone imparerà a essere più realista, il toro meno prudente. C'è poi da dire del piacere di esibirsi che anima il leone: anche se è innamorato e fedele infatti a questo vanitoso segno piacciono le luci dei riflettori e più sono forti più si diverte, atteggiamenti che il toro dovrà imparare a tollerare pensando che spesso sono solo frutto del narcisismo del compagno. Per il resto la coppia può anche funzionare.


TORO-VERGINE

In questa coppia tutta terrestre l'accordo c'è e si vede quasi subito, ma deve essere il toro a prendere l'iniziativa e a guidare la prudente vergine verso il rapporto. Per la tiepida vergine l'incontro con il toro è una grande fortuna perchè risveglierà i suoi istinti sopiti. Infatti la vergine sotto l'apparente corazza e tutt'altro che fredda, solo che bisogna darsi da fare per scoprirla, inoltre la concretezza taurina è ben vista dalla vergine che cerca nel partner le certezze che spesso non trova in se stessa e si sente decisamente confortata. Benchè il toro sia più godereccio e ostinato e la vergine più cerebrale e mutevole i due hanno in comune uno stile molto simile nell'affrontare la vita, ambedue prudenti, parsimoniosi, amano l'ordine e l'organizzazione, così il legame procede su binari sicuri ed evolve verso la vita a due. Il rischio di questa unione è che diventi troppo noiosa: troppo perfetta e prevedibile, ma poiché l'abitudine è cosa gradita a entrambi la riuscita della coppia è certo favorevole.

TORO-BILANCIA

Venere da a entrambi il gusto del bello e l'amore per gli agi nonché una certa pigrizia, ambedue sono innamorati dell'amore ma stili e desideri sono diversi. La bilancia tende all'astrazione il toro ha obiettivi più terreni, concreti. Il toro, gentile di natura non è per nulla insensibile alla raffinatezza bilancina ma la percepisce anche come un po' lontana e fredda, la bilancia è attratta dalla sensualità ma oltremodo avvincente. del toro ma lo giudica un po' troppo attaccato ai piaceri terreni. Eppure il toro potrebbe essere a lungo andare un buon compagno per la bilancia, dandole utilissime lezioni di senso pratico, mentre la bilancia potrebbe aiutare il toro a staccarsi un po' da terra, a superare i confini ristretti entro i quali tende spesso a chiudersi, ma ci vuole la complicità di altre componenti astrali in segni compiacenti o rischia di svilupparsi un senso di disagio reciproco che conduce prima o poi alla fine della relazione.

TORO-SCORPIONE

Tormento ed estasi sono il pane quotidiano di questa coppia esplosiva: è praticamente impossibile che i due restino indifferenti l'uno all'altra fin dal primo incontro, ne scaturisce un rapporto intenso e contraddittorio. Il toro aspira a una bucolica serenità che si riflette nel suo modo sano e naturale di vivere la vita, lo scorpione al contrario è immerso in un atmosfera a tinte cupe e sente ogni emozione in maniera estrema. Il toro tende a imporre al partner le sue incrollabili certezze, di addolcirlo ma l'astuto scorpione non si lascia addomesticare, se vuole prendere prende se vuole rifiutare rifiuta , eppure si sente rassicurato dal solido buonsenso del partner, gode delle coccole premurose che gli regala; il toro dal canto suo si perde nei labirinti della sua complessa personalità, insomma è un rapporto che può funzionare ma richiede molto impegno e una notevole resistenza.

TORO-SAGITTARIO

Nonostante partano da presupposti diversi toro e sagittario possono formare una coppia felice. I due , senza saperlo, condividono molte cose come il gusto per i piaceri semplici, l'amore per la natura e gli animali, l'odio per le complicazioni, la voglia di un esistenza confortevole e gioiosa. Diciamo che l'unione ha buonissime possibilità di riuscita se il sagittario ha già sfogato la sua voglia di avventura amorosa e vuole fare le cose sul serio: si sa infatti che non è molto portato per la monogamia, ma nel caso appena detto , cioè se il sagittario avrà placato la sua voglia di conquiste,il toro troverà un partner ideale con cui mettere su casa e famiglia, non avrà più da preoccuparsi troppo per la potenziale infedeltà del sagittario e insieme potranno dedicarsi a rendere la loro vita di coppia più saporita e piacevole. A conti fatti è un buon incontro per entrambi.



TORO-CAPRICORNO

L'unione tra due appartenenti a segni di terra poggia, manco a dirlo , su solide basi. Materialisti convinti, entrambi hanno metodi molto simili e nelle proprie scelte, anche quelle d'amore. Tengono in considerazione non solo il sentimento ma anche fattori pratici che possono agevolare la vita di coppia. Entrambi sono prudenti e pianificatori e vanno coi piedi di piombo ma il toro ha una gioiosa spontaneità che attira il capricorno, il quale nasconde la sua sensibilità dietro una facciata di compostezza e ha un vero e proprio timore di essere ferito o deluso. Sarà quindi il toro a doversi impegnare nell'assedio di questa fortezza e di certo la pazienza non gli manca né le armi seduttive. Il capricorno è molto attratto dalla sensualità del toro e una volta persuaso delle serie intenzioni del toro avrà inizio un rapporto amoroso equilibrato, sereno, felice, la compagnia del toro farà molto bene al capricorno perchè lo contagerà con la sua gioiosa voglia di vivere e ammorbidirà un po' la sua riservatezza. Il capricorno apprezzerà invece il buonsenso e l'accortezza del toro, oltre alla sua dolcezza e affettuosità. Gran bella coppia con ottime possibilità di riuscita.

TORO-ACQUARIO

Questi due segni sono pressochè incompatibili tra loro, il toro è di pr se un segno molto tradizionalista mentre l'acquario è anticonformista per eccellenza che se ne infischia delle convenzioni; il toro ha i piedi ben piantati per terra, l'acquario ha la testa tra le nuvole. Diciamo che già in partenza non è facile che nasca un reciproco interesse, ma esistono individui che amano misurarsi con sfide impossibili e questo è il meccanismo che spinge un acquario ad avere una relazione con un toro. Non mancano certo le emozioni in questo rapporto, l'acquario vuole prendersi i suoi spazi e detesta le limitazioni alle sue libertà, ma il toro tende a mal interpretare questa esigenza e si tormenta di gelosia. Insomma, molto meglio solo amici.

TORO-PESCI

A prima vista i due si attraggono, entrambi provvisti di una forte carica sensuale possono scambiarsi una ricca gamma di piaceri e l'intesa erotica li terrà sempre voluttuosamente avvinti. Il pesci innamorato è una creatura tenera e disponibile il toro crede di potere contare sulla sua assoluta dedizione, però il pesci va soggetto a frequenti sbalzi d'umore, si estrania dal mondo, non risponde quanto gli si parla e si eclissa in inspiegabili fughe che mettono in ansia il possessivo toro. Sono semplici espressioni della mutevolezza pescina ma il toro fatica a comprenderli e può prodursi in memorabili sfuriate. Anche disordine e improvvisazione tipici dei pesci sono una spina nel fianco per il toro che ama le regole precise. Alla fine il pesci potrebbe sentirsi incompreso. Promette meglio la coppia con la donna toro e l'uomo pesci: lei più solida, gli farebbe un po' da mamma cosa di cui lui sarebbe contentissimo.


IL GEMELLI


GEMELLI-ARIETE

L'aria dei gemelli attizza anche troppo il fuoco dell'ariete e può dare origine a pericolosi incendi. L'Ariete è affascinato da uno stile di vita tanto diverso dal suo e la sfuggevolezza del gemelli lo stuzzica nella sua voglia di conquista. Quando finalmente il gemelli, lusingato da tante attenzioni, capitola, inizia un rapporto tutto pepe destinato a svolgersi tra continui alti e bassi, litigi e riconciliazioni. Sulla breve distanza tutto bene, il gemelli diverte molto l'ariete e gli fa credere di avere trovato una persona facile da subire il suo volere. I due danno vita a mille progetti, avventure e di sicuro non si annoiano ma conoscendosi meglio scoprono anche quante cose li dividono..e sono tante. Il gemelli è un cerebrale mentre l'ariete è un passionale e cio influisce anche sull'intesa sessuale: l'ariete ha dei sani e robusti appetiti in tal senso, il gemelli sul sesso è tiepidino, a meno di contare su un ascendente più focoso, inoltre in modo diverso entrambi amano il ruolo da protagonisti, aggiungiamo che la tendenza dell'ariete a imporsi cozza contro la voglia di libertà dei gemelli, insomma è un rapporto avvincente che però spesso non regge all'usura del tempo.




GEMELLI-TORO

A meno che non intervengano altri fattori astrali tra i due tipi non c'è gran feeling: i liberi e leggeri gemelli sono davvero troppo per lo stomaco del toro. All'inizio questi rimane ammaliato dal segno d'aria e il gemelli apprezza la solidità di un coriaceo toro: se i due sono particolarmente aperti e maturi si può stabilire un rapporto fecondo per entrambi ma in molto casi prevalgono le disarmonie e il legame non riesce a mettere radici. L'allegria del gemelli è irrequieta sempre alla ricerca di nuovi stimoli e divertimenti, quella del toro è più serena, gode dei piaceri semplici, i gemelli tendono a dimenticare orari e regole e provano un gran gusto a chiacchierare con gli sconosciuti il che porta il toro a borbottare scontento. Inoltre il gemelli odia la routine, tanto cara al toro soprattutto maschio e quando il gemelli si annoia tenerlo in gabbia è impossibile e fa scappare la pazienza anche al serafico toro. Molto meglio dirigersi verso prede più favorevoli per entrambi.




GEMELLI-GEMELLI

Tra due simpatici, versatili chiacchieroni come loro la sintonia è perfetta, l'amicizia probabile ma l'amore,se nasce , dura solitamente poco. Troppo simili, troppo distaccati troppo fanciulli per dividersi al cinquanta per cento le responsabilità di un menage a due, già all'inizio evitano di prendersi un simile impegno e preferiscono essere buoni amici, magari con qualche giocosa incursione erotica ma nulla di più. Se si invischiano in una relazione più profonda rischiano di fare un bel pasticcio, nessuno dei due ha la solidità e la determinazione per assumersi la guida del rapporto, a meno di ascendenti più favorevoli la paura di ambedue per i sentimenti li fa restare prigionieri del ruolo di eterni ragazzini. Rapporto quanto meno instabile, litigi e polemiche si sprecano anche per futili motivi, troppa mente e troppo poco cuore è il nocciolo del problema. A meno , e lo ripetiamo, di altre influenza astrali più favorevoli e concilianti è davvero molto meglio che i due restino buoni amici.




GEMELLI-CANCRO

Rapporto quanto meno insolito e particolare: i due segni anche da adulti restano sempre un po' fanciulli, possono piacersi molto all'inizio, la loro è la classica amicizia affettuosa che poi si fa sempre più intima finchè si ritrovano innamorati persi. Certo le differenze ci sono brio e ironia il gemelli, sentimento ed emotività il cancro, le difficoltà cominciano quando cercano di trovare nell'altro appoggio nelle difficoltà pratiche della vita, ma nessuno dei due lo può fornire all'altro. Se il cancro è la donna c'è qualche possibilità in più che il rapporto duri perchè lei, incline a fare da mamma, sarà disposta a proteggere e compiacere l'immaturo partner, sempre che lui impari a tenere a freno la lingua, che si sa non è cosa facile, la donna cancro però dovrà evitare di soffocarlo con continue attenzioni. Nel caso inverso. Donna gemelli e uomo cancro l'intesa appare più problematica, il cancro uomo ha bisogno di una compagna dolce e materna la donna gemelli non è nata per questo, potrà recitare questo ruolo per gioco ma poi tornerà ai suoi mille interessi.




GEMELLI-LEONE

Ecco un rapporto molto intenso e pieno di belle possibilità. Sono entrambi molto affascinanti, il gemelli seduce con l'intelligenza e lo charme, il leone fa colpo per la sua fierezza e solare vitalità, i due si notano e da subito si piacciono parecchio: ne nasce un intesa molto stimolante in cui ognuno cerca di dare il meglio di se, sono la classica coppia brillante che ama mostrarsi in pubblico, divertirsi e fare vita mondana, ma sono entrambi inclini al protagonismo e devono stare attenti a non pestarsi i piedi a vicenda, il leone è suscettibile e qualche commento troppo irriverente del gemelli può farlo retrocedere offeso. C'è da dire che i gemelli sono abbastanza acuti da capire fin dove possono spingersi con il leone, e sanno quando fermarsi. Tra alti e bassi il rapporto può funzionare.




GEMELLI-VERGINE

Hanno in comune la cerebralità e lo spirito critico, tra loro il dialogo è acuto, vivace , stimolante, spesso polemico. Sovente ambedue sono preda di insicurezze che il gemelli risolve fingendo indifferenza mentre il vergine cerca di tenere sotto controllo le emozioni. Ne consegue un rapporto instabile quanto complicato. I due sono ugualmente refrattari alla passione cieca e al romanticismo sdolcinato, anche su piano sessuale non c'è un grandissimo feeling , prima o poi la vergine con la sua mania dell'ordine ed ai dettagli dà sui nervi ai gemelli mentre la vergine vede con il fumo negli occhi le mani bucate del disinvolto partner nell'amministrare il denaro, dando vita a litigi pieni di parole corrosive e impietose critiche finchè il legame non si esaurisce.




GEMELLI-BILANCIA

Ecco una coppia che promette benissimo: ambedue vibrano sulla stessa lunghezza d'onda e si comprendono con facilità fin dal loro primo incontro. Il loro non è un amore travolgente quanto piuttosto un attrazione spontanea a cui non possono resistere: i gemelli sembrano fatti apposta per fare colpo sulla esigente bilancia, a conti fatti molto selettiva, tutto si gioca sul piano degli interessi del coinvolgimento di idee in modo raffinato che alla bilancia piace moltissimo, non amando particolarmente esibizione di muscoli e curve, i gemelli d'altronde trovano nella bilancia un partner ideale, dolce ma non appiccicoso adattabile ma non sottomesso, imperturbabile da accettare i frequenti cambiamenti di umore del volubile gemelli. La tollerante bilancia non cercherà di tarpare le ali al gemelli anzi si libererà volentieri in volo con lui, i due hanno gusti molto simili un bel giro di amicizie e una variegata vita mondana. Limite del rapporto può essere la superficialità, ma se c'è di mezzo l'amore vero, per i due segni ogni giorno è una promessa di rosea felicità futura.




GEMELLI SCORPIONE

Sussiste tra questi due segni una strana attrazione: all'apparenza i due non hanno proprio nulla in comune salvo una spiccata intelligenza, quindi si studiano con curiosità da subito e vanno alla reciproca scoperta con grande entusiasmo. Sembra un rapporto di parità, dove i due si scambiano provocazioni e si lanciano sfide intellettuali, ma in profondità è lo scorpione a tenere segretamente le fila del gioco, a soggiogare il partner con la sua forte personalità. Così avviene che i gemelli si trovano innamorati persi senza quasi accorgersene e lo scorpione può condurre il rapporto come più gli piace. Ma è difficile che i fragili gemelli possano reggere a lungo le pretese dello scorpione e la sua tendenza a drammatizzare ogni cosa, così accade che prima o dopo il gemelli infili tutta una serie di mancanze, dimentica gli impegni presi, comincia a dire bugie e lo scorpione si accorge subito che sono segnali di logoramento e cerca di ricomporre il disaccordo con intelligenza ma più spesso accade che si scopra annoiato di un partner che ha perso il suo brio ed è facile che lo lasci andare, senza rancori e con reciproca soddisfazione di entrambi.




GEMELLI-SAGITTARIO

E' un rapporto che si basa sull'equilibrio degli opposti, ma vi sono buone possibilità di riuscita. Prima di tutto sono ottimi amici, ambedue irrequieti e chiacchieroni, amanti del movimento e delle novità, pieni di interessi hanno un bel po' da dirsi e da sperimentare, è una coppia brillante e piena di brio dove si instaura da subito un clima di allegro cameratismo che non si spegnerà mai, sanno essere complici, amici e amanti, nessuno dei due è granchè geloso e quindi le non improbabili infedeltà reciproche non vengono vissute in modo drammatico, entrambi tengono in gran conto la propria libertà e rispettano quella dell'altro, insomma stanno insieme per piacere e non per dovere. Facile che i due alla lunga decidano così, per scherzo di mettere su casa e alla fine anche famiglia per scoprire che alla fine piace a tutti e due il menage famigliare.




GEMELLI-CAPRICORNO

Siamo di fronte a una coppia altamente improbabile che solo in rari casi riesce ad andare avanti i gemelli sono spensierati e vivaci, il capricorno è saggio e austero, il gemelli è un eterno bambino, il capricorno è già adulto a sei anni. Diciamo che a mezza via forse possono incontrarsi, il gemelli vede nel capricorno un autorevole punto di appoggio, il capricorno trova nel gemelli una ventata di freschezza che non gli fa male, se l'incontro riesce il gemelli interpreterà la parte del bambino dai mille capricci, il capricorno farà da burbero ma affascinato spettatore di queste bizze, pronto però al rimprovero. Ora al gemelli verrà presto a noia la serietà del capricorno e a quest'ultimo scapperà la pazienza di fronte all'incostante gemelli e anche nel sesso non è che si intendano granchè bene. Ci può essere un bel rapporto sul piano intellettuale ma nella maggior parte dei casi l'amore dura poco. A meno della presenza di altri segni più favorevoli nel quadro astrale ma questo vale un po' per tutti i segni conflittuali.



GEMELLI-ACQUARIO


Divertimento allo stato puro per questa coppia: una storia d'amore tra loro non può che essere fuori dal comune e di solito con splendidi risultati. Quando si incontrano la simpatia nasce spontanea ed evolve subito verso un amicizia spumeggiante e vivace in quanto a originalità e imprevedibilità questi due segni non sono secondi a nessuno, la reciproca curiosità non si sazia mai e il rapporto li entusiasma sempre di più, così quasi senza accorgersene l'amicizia scivola verso l'amore. Un amore da cui sarà bandita la passione così come ogni eccesso sentimentale: questa è l'unione di due spiriti liberi che si comprendono e si stimolano a vicenda che non hanno velleità di sottomettere la persona amata e che puntano soprattutto a condividere valori e opinioni, anche eventuali trasgressioni o tradimenti non susciterebbero poi reazioni drammatiche. Il matrimonio e la famiglia non sono proprio in cima ai pensieri di questa coppia, più facile si lancino in una convivenza perenne che funziona alla grande.




GEMELLI-PESCI

Ecco un accoppiata all'insegna del disordine e del caos: danno vita a un rapporto molto capriccioso pieno di contraddizioni, le differenze tra i due caratteri sono un aggravante che complica ancora di più la situazione, ambedue inafferrabili non sano stabilire punti fermi, il pesci vive in un mondo vago e fluttuante oscillando tra esaltazione e pessimismo, il gemelli è ironico, scettico , distaccato, non può soddisfare il bisogno di coccole e protezione del pesci, tanto affettuoso e tenero da procurare al gemelli il diabete, né potrà comprenderne le ansie e gli sbandamenti emotivi che lo innervosiranno oltre ogni dire. Neppure sul lato pratico ci siamo, al pesci non manca la buona volontà ma è assai pasticcione, in senso buono, e hanno bisogno di qualcuno che li tenga entro binari ben precisi. I gemelli non sono proprio le persone più adatte per fare cio, così poco dotati come sono di precisione. Diciamo che il legame può anche resistere ma è precario e alla lunga rimane sempre fisso allo stesso punto.


IL CANCRO

CANCRO-ARIETE

Il lunare, morbido, cedevole cancro ha ben poco a che spartire con l'irruente, sbrigativo, vigoroso ariete e l'unione tra i due non è certo delle più agevoli. Tutto fuoco e intraprendenza l'ariete, è il contrario del pigro cancro, tutto preso dalla vita interiore, in più il cancro tendenzialmente pacifico non ama le atmosfere conflittuali, al contrario cerca di stabilire attorno a se un clima protettivo , confortevole, mentre all'ariete piace battagliare, competere, sempre pronto a correre dietro a qualche entusiasmante impresa e i suoi ritmi intensi sono un vero tormento per il cancro che tende a prendere tempo e a fare con calma ogni cosa. La donna ariete appare all'uomo cancro troppo indipendente per i suoi gusti, ben lontana dall'amata immagine materna premurosa e affettuosa, l'uomo ariete, per quanto prestante, è troppo rude e precipitoso per comprendere le delicate sfumature della psiche cancerina femminile, e tuttavia tra i due è questo rapporto che ha più possibilità di successo, grazie alla paziente dedizione della donna cancro che può fare da mamma amorevole all'indisciplinato ariete.



CANCRO-TORO

Molteplici fattori di armonia tra questi due segni concorrono a formare una coppia solida e ben affiatata. Il cancro maschio è molto sensibile al fascino femminile e la donna toro dolce e sensuale, ne ha da vendere, avendo su di lui un'influenza rassicurante. Al timido cancro questa donna appare come la terra avvistata da lontano da un marinaio ancora al largo che appena la scorge già si sente confortato, fin da subito la immagina come un porto sicuro in cui potrà realizzare i suoi sogni. Quando è una donna cancro a incontrare un uomo toro, rimane subito colpita dal suo stile calmo, gentile e pacato, ma che lascia indovinare una vigorosa mascolinità e le brillano subito gli occhietti. Tra cancro e toro l'amore non nasce come un fulmine a ciel sereno perchè nessuno dei due è incline ai colpi di testa, ma cresce progressivamente come una pianta ben innaffiata che rinsalda le sue radici fino a un ottima fioritura. Questo rapporto ha di solito buone possibilità di durare a lungo,anche tutta la vita: il cancro ha una spiccata emotività ma non disdegna i piacere terreni, il toro ha un concreto buonsenso ma è molto rispettoso dei sentimenti altrui ed ecco allora che il legame prospera felice, allietato probabilmente da numerosa prole, visto che entrambi sono conservatori e non hanno dubbi nel volere una bella famiglia e una casa comoda e un esistenza serena e tranquilla.



CANCRO-GEMELLI

Non è una coppia delle più solide va detto, sono ambedue un po' bambini e hanno bisogno di un partner che offra loro un saldo punto di riferimento, certo tra i due il più stabile è il cancro la cui emotività però lo rende ansioso di protezione che il volubile gemelli non è certo in grado di fornirgli. Come fidanzati i due possono anche funzionare, possono giocare all'amore e spassarsela senza troppi pensieri, ma prima o poi le differenze di carattere vengono a galla e mettono in serio pericolo il rapporto. Se il cancro è lei il suo senso materno la porterà a credere che opportunamente educato il gemelli potrà crescere e assumersi responsabilità: pia illusione che verrà prontamente smentita dai fatti, gettando la donna cancro in un acuta depressione. Ma il gemelli, indifferente agli scoppi di emotività potrebbe anche rivelarsi tanto crudele da prenderla in giro o sbeffeggiarla. A questo punto, o lei ha davvero la pazienza di una santa o farà meglio a lasciare che il gemelli si dilegui senza più ritornare. Nel caso inverso, cioè donna gemelli uomo cancro le cose non sono poi tanto diverse: lui cerca una compagna che lo riempia di coccole e premure, cosa ben difficile da ottenere da una gemelli tanto divertente si, ma solo quando ne ha voglia, troppo razionale per comprendere i lunari sbalzi di umore del cancro. Tra l'altro i gemelli tendono a rimandare gli impegni definitivi e non sono granchè disposti a soddisfare i desideri famigliar-casalinghi del cancro.



CANCRO-CANCRO

Diciamo che all'inizio è tutto paradiso, cuori e fiori, insieme i due si lasciano trasportare dalla bellezza di un tramonto in riva al mare, si commuovono per un gattino sperduto si godono saporite cenette e stuzzicanti giochi erotico-sensuali, sono insomma capaci di crearsi un clima da favola che per un po' li fa vivere come un sogno, ma prima o poi la realtà bussa alla porta con le sue prosaiche necessità e il risveglio non è dei più piacevoli: ognuno cerca nell'altro un punto di appoggio per scrollarsi di dosso l'inerzia e dedicarsi al organizzare la vita a due, ed ecco che l'incanto si rompe: chi è che prende in mano le redini del rapporto? I due si guardano smarriti, cominciano a mugugnare e a scambiarsi accuse di pigrizia e inettitudine,e piano piano l'amore si trasforma in rancore. A meno che uno dei due non abbia influenze astrali in un concreto segno di terra, la convivenza è difficile per non dire impossibile. Molto meglio solo amici.



CANCRO-LEONE

Qui si incontrano Sole e Luna, astri governatori dei rispettivi segni ed è subito un'accoppiata dal sapore mitico che però presenta tutta una serie di interrogativi. La luce del sol infatti illumina il giorno, quella della luna rischiara la notte: i due sono quindi anititetici e complementari, ma la luce lunare non è che un riflesso di quella solare, a sottolineare la supremazia della stella diurna, così in questa coppia è il leone a imporsi e a prevalere. Nel caso donna cancro, uomo leone l'intesa è più facile, lei assume il ruolo della donna bambina bisognosa di guida, lui quello del padre-padrone generoso e autoritario, tutto bene a meno che nessuno dei due esageri, anche perchè lei dovrà essere meno appiccicosa e lui dovrà evitare di diventare troppo dispotico. Più problematica l'opzione inversa, cioè donna leone, uomo cancro: la disponibilità di quest'ultimo ad abdicare al ruolo dominante di maschio è molto limitata, certo gli potrà fare comodo una partner che si assuma la responsabilità di dirigere il legame, ma quando si tratta di cederle il potere, che la donna leone vuole, il discorso cambia. Non scordiamoci che il cancro è un tipo tradizionalista che non desidera al suo fianco una compagna troppo emancipata, figuriamoci una leonessa che rivendica a viso aperto lo scettro della supremazia. Il cancro fugge a gambe levate!



CANCRO-VERGINE

L'incontro tra acqua e terra è quasi sempre fecondo e anche questa coppia non fa eccezioni, anche se a prima vista la vergine può essere giudicata troppo razionale e controllata per convivere con un cancro, e anzi in principio può anche darsi che i due non provino particolare simpatia reciproca, ma se hanno occasione di conoscersi più a fondo possono scoprire l'uno nell'altro tesori nascosti. Intanto la vergine è cerebrale si ma ha un grande bisogno di conferme e nell'amorevole cancro ne può trovare una fonte inesauribile, inoltre quando ama è capace di mille premure e questo non fa che gratificare l'egocentrismo del cancro, da non sottovalutare poi le indubbie doti pratiche della vergine vera e propria manna dal cielo per il cancro nel quale tali qualità sono del tutto assenti. Logicamente ci vorrà una certa disponibilità da ambedue le parti per venirsi incontro e tollerare i reciproci difetti: la vergine dovrà bandire le critiche troppo pungenti che possono ferire il sensibile cancro, il cancro dovrà limitare i capricci e l'emotività. Quindi non è raro poi che tra i due si stabilisca un rapporto valido e collaborativo, pur privo di una passione sconvolgente.



CANCRO-BILANCIA

Tra questi due nativi l'intesa non è così agevole come si potrebbe pensare, tra acqua e aria non esiste una grande identità di stili e vibrazioni. Sono ambedue romantici e coltivano il desiderio di un grande amore fin dalla più giovane età, ma mentre il cancro è un romantico “di pancia” la bilancia è di stampo edonista e piuttosto formale negli atteggiamenti. Sono entrambi alla ricerca dell'armonia e della pace ma per il cancro esse sono incarnate da un confortevole nido-rifugio famigliare, mentre per la bilancia sono rappresentati da rapporti umani sereni e dall'equilibrio mente-cuore. In genere gli inizi sono rosei, ma prima o poi il cancro si fa prendere dalle paturnie tanto tipiche del suo temperamento oscillante, tace, tiene il broncio, è assente, non si capisce che abbia, e alla bilancia viene l'ansia quando avverte una disarmonia di qualsiasi tipo, inoltre il suo spirito razionale le fa disapprovare le esibizioni di emotività disordinata tipiche del cancro. Il cancro poi ama sopra ogni cosa la propria intimità, tutto il contrario della bilancia che ha un forte bisogno di rapporti sociali e non sopporta di chiudersi tra quattro mura. Insomma molti se e molti ma in questo rapporto, ci vogliono altri elementi astrali compiacenti, tipo ascendenti, per essere ottimisti sulla lunga distanza.



CANCRO-SCORPIONE

L'acqua è il denominatore comune di questo rapporto trasparente e piena di riflessi quella cancerina, torbida e sotterranea quella scorpionica, ma ugualmente feconde e creative. Tra i due c'è una corrispondenza istintiva un attrazione irresistibile come un magnete e tutto assume da subito un sapore tormentoso e complicato. Il cancro è forse l'unico che non ha paura di avvicinarsi al pungente scorpione che lo attira in un violento gorgo di emozioni erotico-sentimentali, e lo scorpione non è indifferente al tenero fascino cancerino, ne nasce un legame intenso, non privo di difficoltà ma certo avvincente. Il cancro parrebbe destinato al ruolo di vittima e di fatti all'inizio è lo scorpione a imporre la sua forte volontà ma il cancro incassa abbastanza bene, l'erotismo ha una parte importante in questa coppia, che risulta sicuramente ben assortita.



CANCRO-SAGITTARIO

Ecco una coppia in apparenza male assortita e che invece rivela spesso un'evoluzione felice e duratura. A prima vista non c'è quasi compatibilità e in effetti se l'incontro avviene in giovane età non ha molto probabilità di durare, dal momento che i cancro vedono come il fumo negli occhi i rumorosi ,eccessivi ,invadenti sagittario, i quali trovano i cancro lagnosi e appiccicosi. Ma con il passare degli anni le cose possono cambiare: se i due si incontrano quando il sagittario ha già sfogato la sua esuberanza il cancro ha molte possibilità in più di mettergli la briglia al collo e fargli accettare le prospettive di una serena e appagante vita famigliare. In fondo anche il sagittario ha un grande rispetto per le tradizioni e l'idea di ritirarsi in un ambiente caldo e confortevole rallegrato da uno o più bambini in compagnia di un partner affettuoso e sensibile non gli dispiace affatto.



CANCRO-CAPRICORNO

In questa coppia l'alchimia non riesce tanto facilmente: ognuno dei due deve essere disposto ad ammetter i propri limiti e a riconoscere nel partner le qualità che gli mancano per completarsi felicemente perche sono davvero opposti in tutto e non sempre gli opposti si attraggono. L'incontro tra queste due personalità non è certo dei più agevoli ma i due possono imparare moltissimo gli uni dagli altri. Per il cancro la cosa più difficile è fare breccia nella dura corazza del capricorno, arroccato su posizioni molto riservate che ben poco concedono alle tenerezze, intendiamoci non è che il capricorno non ha sentimenti ma ha una folle paura a lasciarsi andare temendo una ferita o delusione inoltre ha un rigore morale eccessivo ed è molto ligio alle regole. Diciamo che il cancro ha le doti giuste per far crollare queste riserve con un approccio dolce e languido a cui il capricorno non è indifferente. Tutto sommato la coppia funziona meglio se lei è un cancro e lui un capricorno, nel caso inverso è possibile che l'uomo cancro non si lasci relegare a un ruolo passivo dall'autoritaria e decisa donna capricorno.



CANCRO-ACQUARIO

Fra questi due segni se l'intesa riesce si può gridare al miracolo, che però quando accade, perchè accade, da vita a un rapporto decisamente fuori dall'ordinario. Il cancro tutto ricordi e nostalgie, l'acquario che guarda deciso al futuro e sfoggia un distacco che lo fa apparire immune da tutto. A nessuno dei due manca la fantasia che può indurre il cancro a immaginare una natura angelica nel partner e l'acquario a inventarsi idealistiche affinità che non reggono alla prova dei fatti. La cruda realtà può quindi diventare un problema per i due perchè ambedue portati alla spiritualità, quando si tratta di fare i conti con la materia si trovano spiazzati. Il cancro, specie se è donna, per amore potrebbe anche farsi carico dell'onere di assumersi i compiti sgraditi ma pretende in cambio un partner che le offra oceani di affetto, montagne di protezione e che nutra come unico desiderio quello di mettere su famiglia...però la parola famiglia è sconosciuta all'acquario così come quella di legame permanente, che gli fa venire l'orticaria al solo sentirla nominare, lui è pieno di interessi e amici e pretende di essere libero di praticarli e frequentarli come e quando vuole, con grande dispiacere del cancro che vorrebbe l'amato tutto per se. L'acquario poi si esalta per un idea, è un anticonformista nato non si chiude su una sola persona, non è che sia proprio infedele ma i suoi orizzonti sono ampi. Per il miracolo ci vogliono decisamente due essere superiori intellettivamente o la compatibilità di altri fattori astrali, per esempio gli ascendenti.



CANCRO-PESCI

E' questo un incontro fatato tra due anime che si somigliano e si riconoscono all'istante: ambedue segni d'acqua hanno in comune una delicata sensibilità emotiva un intuito quasi medianico e fantasia a non finire. È un rapporto tutto dolcezza e languidi piaceri, abbracci avvolgenti e teneri struggimenti del cuore. Nella fase dell'innamoramento i due possono giungere a vette davvero esaltanti, entrambi possiedono la capacità di donarsi di sentirsi tutt'uno con la persona amata e ciò conferisce una particolare intensità ai sentimenti, non hanno bisogno di porsi degli obiettivi tanto nuotano nella stessa direzione mossi da una totale comunione di intenti e desideri. Certo nella realtà quotidiana non sono tutte rose e fiori, la mancanza di realismo e senso pratico che hanno entrambi rende assai difficile l'organizzazione famigliare e rischia di far annaspare i due in un cronico disordine, ma dopotutto è un peccato rovinare un legame tanto bello e ispirato per così poco quindi i due decidono comunque sempre di stare insieme.



IL LEONE

LEONE-ARIETE

Incontro caratterizzato da grande passionalità ed entusiasmo e che ha ottime possibilità di riuscita. Per il leone maschio la donna ariete è una compagna avvincente e la battagliera aroete con lui trova sempre nuovi motivi di antagonismo, cioè il sale della sua esistenza.Qualcosa di molto simile avviene nel caso inverso, uomo ariete e donna leone; lui conquistatore nato si fa un punto d'onoire nel far capitolare la donna ariete ma lei fa la difficile, all'inizio almeno , poi darà vita a un rapporto vivacissimo e bruciante. Diciamo che in tutte le coppie leone-ariete la focosità di carattere e l'istinto di comando portano i sue a fronteggiarsi in una continua contesa che altri potrebebro trovare estenuante ma che a loro due è motivo di stimolo, anzi qualora questa carica competitiva sbiadisca è segno che qualcosa non va nella coppia e se questo accade, dato che sono ambedue persone franche, dirette e coraggiose, non hanno problemi a dare un bel taglio deciso al rapporto.



LEONE-TORO

Tra i due esiste spesso un attrazione che li porta a comentarsi in un impresa difficoltosa nella riuscita ma non impossibile. infatti quando si incontrano è subito un fuoco, fiamme e scintille, inoltre sono ostinati e difficilmente rinunciano ai propri progetti tanto più se sono innamorati. Diciamo che il sensuale toro non passa inosservato per il leone mentre il fascino e la prestanza anche fisica di quest'ultimo attirano il toro: può nascre così un amore impetuoso, passionale, caratterizzato da un erotismo intenso, il toro è disposto a concedere al leone ammirazione devota e si presta volentieri a soddisfare i suoi desideri, ma quello del toro è quieto vivere...alla fine la sua pazienza viene messa a dura prova. Diciamno che a far eventualmente naufragare un eventuale coppia può essere l'eccessiva prodigalità del leone, il suo spendere e spandere a destra e a manca e soprattutto le esibizioni del compagno/a in pubblico, che scatenano la sua gelosia. Diciamo che vi sono maggiori possibilità di intesa tra l'uomo leone e la donna toro: lui potrà comandare più fuori che in casa, lasciando a lei la direzione domestica, osa che lei sa fare egregiamnete d'altronde, con buona pace di entrambi, inoltre la donna toro è più accomodante quando si tratta di gelosia, per cui potrebbe accettare le smanie sibizionistiche del compagno e pur non approvandole, ha comunque il buonsenso di stare zitta, più difficoltosa l'intesa inversa, il geloso e conservatore uomo toro sarà difficile che si adegui a una provocante leonessa che per di più pretende di comandare in casa.



LEONE-GEMELLI

L'intesa tra questo due è vivace, intensa, stimolante anche s ealla lunga certe incompatibilità di carattere possono venire fuori. Diciamo anzitutto che ambedue sono vanitosi e amano fare i mattatori, ma il leone ricopre tale ruolo con maestosità e si predne molto sul serio, mentre il gemelli si diverte e basta assumendo ruoli sempre diversi e divertendosi un mondo. Come coppia di amanti i due possono avere un rapporto gratificante perchè sanno divertirsi e amano la vita sociale, se peò si va oltre la superficie le diferenze di temperamento si vedono eccome: scherzo e ironia caraterizzano il gemelli, ma sono del tutto sconosciute al leone che l'autoironia non sa proprio dove sta di casa, inolte il leone detesta tutto cio che è bugia e ambiguita mentre il gemelli usa con gran disinvoltura sia l'uno che l'altro soprattutto quando si tratta di cavarsi dagli impicci. Se l'unione sfocia nel matrimonio o nella convivenza il leone pretenderà da subito di comandare ma il gemelli non avrà molta voglia di vivere nella sua ombra e sfodererà la sua arma più affilata, cioè la lingua, sfogandosi con critiche epolemiche che offenderanno a morte il leone. Se i due sono ababstanza aperti da comprendere e accettare i limiti dell'altro diciamo che il rapporto potrebbe funzionare, ma nella media è probabile che prima o poi i due si lascino senza troppi drammi.



LEONE-CANCRO

Tra fuoco e acqua si sa non vi è grande compatibilità e questi due non fanno certo eccezione, il solare leone e il lunare cancro sono infatti diversi come il giorno e la notte, tanto il primo è audace, sesnuale, prepotente, tanto il secondo è timido, tenero, sesnibile. Ovvio che quando si incontrano scoppia la scintilla e subito sia il leone a pretendere di comandare e questo può anche andare bene se la donna è cancro, perchè ai suoi occhi lui incarnerà la figura del'eroe romantico, splendido egeneroso a cui si deve dedixione egliela concederà facilmente e di buon grado. Il leone pesnerà di avere trovato la donna ideale, gentile e affettuosa, abbastanza tradizionalista da accettare la sua supremazia, ma pr far andare tutto bene il leone dovrà non fare mai mancare alla partner attenzioni e dolcezze, cose che i segni di fuoco tendenzialmente non hanno nel loro dna ,in più non dovrà trascurare le sue "lune" è tutto andrà bene . Tra un uomo cancro e una donna leone, invece, è più dura: lei gli piacerà per la sua luminosa vitalità ma presto lo stancherà con il suo protagonismo mondano, infatti lui tenderà a metere le pantofole sempre più spesso, cosa che la donna leone odia , inoltre lei pretenderà di comandare in casa ma il cancro uomo non ama essere messo in secondo piano: difficile possa durare.



LEONE-LEONE

Per carità, due re in un solo regno è decisamente troppo: qui abbiamo due numeri uno per vocazione che inevitabilmente prima o poi si scontrano, eppure l'amore può anche nascere, ambedue puntano al massimo nelle loro aspettative e cosa c'è di meglio che trovare un partner che incarna alla perfezione il proprio ideale. Così i due credono di avere trovato l'anima gemella ma non è così, in realtà stanno contenmplando il proprio io riflesso nell'altro, e poichè sono creature narcisite ed egocentriche la cosa gli piace parecchio, così vanno avanti per parecchio: è questa una coppia che ama brillare in pubblico, avere impegni mondani in quantità, non conosce noia nè stanchezza e anche sul piano sessuale tuto va a meraviglia..qual'è la nota stonata dunque? Sta nel far diventare il rapporto più serio, perchè non appena ci sarà da prendere una qualsiasi decisione importante, come avviene nella vita quotidiana di ogni coppia, allora si paleserà lo scontro tra due personalità forti e autoritarie, coraggiosi e pieni di orgoglio i due cominceranno a sfidarsi, arivaleggiare e i bei propositi di amore e armonia andranno a farsi benedire, fino a non poterne più l'uno dell'altra.



LEONE-VERGINE

Ecco una coppia poco promettente in apparenza ma che spesso invece alla lunga si rivela vincente sotto molti aspetti e più stabile del previsto.Non è che la passione scoppi molto spesso tra questi due anzi più facile che all'inizio nessuno dei due noti l'altro o se lo fanno, decisamnete si trovano antipatici a vicenda. ma se per fortuita coincidenza uno dei due ha la illuminante idea di approfondire la conoscenza oltre la patina di superficialità, ebbene allora la vergine potrà sorprendere il leone non poco per la sua acutezza intellettuale e apprezzerà moltissimo le doti pratiche con cui la vergine saprà togliere d'impiccio ambedue. Insomma se i due riescono a superare i rispettivi pregiudizi può stabilirsi un sodalizio fruttuoso per entrambi. Certo è scontato che sia il leone aprendere il sopravvento am a dire il vero poi alla vergine sta cosa non dà fastidio più di tanto: diciamo che il munifico leone la sa ricompensare egregiamente inoltre il fatto di godere della compagnia di una persona tanto solare e viotale le riscalda l'animo etira fuoir la sua pasisonalità, che è sempre ben nascosta ma che non è da meno di altri impetuosi segni, fortificando tra l'altro il suo amor proprio. Se la coppia è formata da lui leone e lei vergine la partner rischierà di assumere il ruolo di moglie-segretaria-tuttofare, ma tutto sommato è un ruolo a lei congeniale, nel caso inverso la donna leone assumerà più che volentieri la dirigenza mentre l'uomo vergine potrà sempre contare su una femmina appassionata che lo spronerà nei suo momenti di crisi e insicurezza.



LEONE-BILANCIA

Gran bella coppia, l'imponente e luminoso leone e la raffinata, conciliante bilancia vanno d'amore e d'accordo come un sinfonia di Mozart: il leone impresisona per il suo stile e il suo fascino e la bilancia rimane piacevolmente colpita dalle esibizioni di bellezza ed eleganza, meglio se corredate da un temperamento decios ed autorevole. Il leone che ama essere ammirato e mai contraddetto e trova nella bilancia un complemento ideale della sua personalità, ha doti di bellezza,grazia e armonia che soddisfano il suo bisogno di apparenza, ma soprattutto ha un carattere arrendevole, mite e collaborativo, e quasi sempre la realtà dei fatti conferma tali previsioni. I due si piacciono subito efin dai primi momenti insieme scoprono di avere un sacco di cose in comune, stessi gusti, stesso amore per la vita mondana; accanto a un vigoroso leone la donna bilancia si sentirà come scortata da un aitante guardia del corpo e lui sarà ben felice di a esibire sempre una partner sempre perfetta e dai modi inappuntabili; nel caso comntrario l'uomo bilancia saprà lusingare l'amor proprio della leonessa e lei sarà felicissima di avere accanto un partner tanto gentile, capace di farla sentire la più bella del reame. Quasi sempre questa coppia vive felice e contenta...





LEONE-SCORPIONE

E' una coppia ad alto potenziale erotico e passionale ma inquietante e piena di contrasti. Il leone rischia di venire spento da un partner che è più astuto e spietato di lui. I due si amano ma in realtà si affrontano, in una provocazione continua, logorante e pericolosa; il solare, generoso leone si si inoltra pieno di fiducia nell'infido ambiente scorpionico, così misterioso e l'attrazione sessuale in cui lo scorpione è maestro riveste sempre un ruolo fondamentale in questo legame in cui le diferenza di carattere non possono costruire una base per il rapporto. Si tratta di due nature estremamente diverse e ambedue ostinate, possessive efortemente orientate al dominio. Avvinti in questo abbraccio soffocante i due possono continuare a lungo il duello che però alla fine è più congeniale al tormentato scorpione, che se non vive nei guai se li va a cercare, così è probabile che il leone, che alla lunga ama anche sedersi e oziare godendosi un comodo regale riposo, stanco di tanto battagliare dsenza successo e anche un po'deluso dai tiri mancini che sono la specialità dello scorpione, molli la presa.





LEONE-SAGITTARIO

Ecco una bella accoppiata Fuoco-Fuoco che crea un legame pieno di slancio e entusismo. Per quanto diversi per carattere e stile, i due hanno in comune unìaccesa passione per la vita, il loro obiettivo è vivere in modo in modo sano, intenso, il più possibile allegro e gratificante. Certo a prima vista lo scanzonato sagittario può giudicare il Leone superbo, troppo attentoto all'esteriorità, e il leone può trovare il sagittario troppo ruspante ed esuberante, ma in fondo apprezza la sua spontaneità, che non si fa per nulla impresionare dalla sua aura di autorità, riconoscendolo solo come persona e dimoastrandogli simpatia e stima. Il leone si sento così a suo agio finalmente e il legame ha ottime chance di mettere radici sei il leone avrà l'accortezza di manovrare lui verso la convivenza o le nozze, visto che il sagittario è talmente restio ad impegnarsi seriamente e tende a rimandare il più possibile. In effetti proprio questo potrebbe essere causa di attrito, cioè il leone potrebbe diventare un po' troppo autoritario per un sagittario smanioso di libertà, specie se lui è un leone e lei sagittario, ma siccome entrambi danno poi grande importanza alla stima e alal fiducia reciproca il buonsenso li porterà automaticamente a condividere obiettivi comuni e verso un menage stabile e ben motivato.I difetti di questo rapporto? Forse la presunzione e una certa faciloneria che possono dare adito a sprechi di denaro, ma alla fine sono quisquilie.



LEONE-CAPRICORNO

Pur così diversi, questi due segni hanno in comune una cosa, l'ambizione, la considerazione per il potere, il desiderio di una posizione prestigiosa, così anche se sono agli antipodi, non è difficile che tra loro nasca un sodalizio d'amore stabile e ben motivato che ha buone chance di durare tutta la vita. All'inizio certo può esservi una certa diffidenza reciproca; già il capricorno è diffidente per natura e le grandiosità del leone non possono non insospettirlo, mentre il leone resta perplesso di fronte alla'austerità del capricorno, così lontana dalla sua solare gioia di vivere. Ma se appena appena hanno l'occasione di approfondire la conoscenza, scoprono di avere inyteressi alquanto simili e obiettivi comuni. Il capricorno aspira al massimo sempre e vi sid edica con metodo e perseveranza, senza clamore ovviamente, il leone ha altrettani scopi elevati ma non si fa scrupolo di esibire le sue doti e questo può riuscire utile al capricorno per imparare che l'amirazione del prossimo può servire a spianargli la strada verso i suoi obiettivi. Sotto l'asoetto affettivo diciamo che il caldo epassionale leone riesce asciogliere il riserbo gelido del capricorno, che di fondo è emotivamente vulnerabile, accanto al leone il capricorno si può sentire finalmente rassicurato e riscaldato. Ambedue detestano fallire e cercheranno di dare sempre il massimo per appagare il partner. Qualche contrasto potrà esservi nella divisione dei poteri all'interno della coppia.


LEONE-ACQUARIO

Come in ogni coppia formata da segni opposti è il bello della differenza ad attirarli l'uno verso l'altro come una calamita, ma la diversità è anche motivo di scontri accesi. Quando un simile rapporto comincia state tranquilli che non sarà una storia banale, anche s edifficile è prevedere come andrà a finire, perchè i due hanno atteggiamenti opposti su come affrontare la vita, il leone ama le apparenze, mentre l'acquario, anticonformista per eccellenza, detesta le convenzioni, tanto al leone piace mettersi su un piedisatllo, quanto all'acquario non gliene può fregà de meno delle gerarchie. Il fatto è che il leone si sente si superiore ma ha bisogno sempre dell'ammirazione altrui per sentirsi soddisfatto, mentre l'acquario fa di tutto per affermare la sua individualità infischiandosene se gli altri lo approvano o meno. E spesso è proprio questo stile disinvolto e freddo all'apparenza ad attirare il leone a cui non va proprio giù l'idea che qualcuno resti insensibile al proprio fascino. Probabile che sia l'acquario a resistere maggiormente, essendo per natura restio aimpegnarsi in un rapporto che non vada oltre i dieci minuti, perchè per l'acquario solo una persona veramente speciale merita il sacrificio della sua libertà e siccome il dispotismo del leone è ben noto, l'acquario ci pensa bene prima di dire si. Certo il flirt e l'affettuosa amicizia sono appaganti per ambedue ma un rapporto stabike richiede un attenta valutazione da ambo le parti. Più promettente la coppia in cui lei è leone elui acquario, poichè il maschio non si farà problemi a consegnarle lo scettro del potere, mentre farà da principe consorte più che volentieri, basta che possa dedicarsi ai suoi molteplici interessi in santa pace.


LEONE-PESCI

Diciamo che questa coppia non ha le migliori probabilità di riuscire alla lunga distanza I pesci navigano in un mondo tutto loro, pieno di suggestioni e idealismi il leone si sente a suo agio in un universo chiaro, sorretto da rapporti di forza ben definiti. POtrà esserci il flirt, l'iinamoramento ma un egame stabile alla lunga finirebbe per scontentare profondamente l'uno e l'altro. Ambedue generosi e prodighi con gli altri dovranno fare attenzion e ai buchi del bilancio famigliare, inoltre un certo edonismo di fondo potrebbe fornire spounti di intesa, certo le previsioni non sono rosee, perchè le diefrenze di carattere ci sono e si sentono tutte. Non si tratta di conflitti di potere sia ben chiaro perchè i pesci sono miti e volenterosi e non cercano minimamente di contestare l'autorità del leone, la donna pesci soprattutto tenderà ad assumere il ruolo di donna fragile, ma è proprio la mutevolezza di carattered ei pesci che non da solide garanzie al partner leone, le ambiguità, le assenze, le cos edette e non dette dei pesci mandanoo in bestia il leone, con solenni sgridate che feriscono a morte la delicata sensibilità dei pesci, i quali prendono il largo senza troppi complimenti.


LA VERGINE

VERGINE-ARIETE

Scarsa armonia a prima vista, non capita molto speso che tra i due scatti la scintilla all'inizio ma se riescono a sconfiggere i pregiudizi e hanno magari ascendenti più congeniali bhe allora possono giungere ad prezzarsi. Ovvio che sarà l'ariete, uomo o donna che sia, a prendere l'iniziativa, travolgendo con impeto le barriere difensive della vergine che quasi non avrà il tempo di riflettere e questo è decisamente un bene. E se l'ariete sarà ababstanza intellogente da non costringere la vergine auna continua, folle corsa, il più sarà fatto. Tutto sommato la vergine sarà grata all'ariete di avere frzato i tempi, ad aspettare lei chissà quando avrebbero cominciato...L'irruenza arietina le fornirà dunque una buona scusa per abbandonare il suo proverbiale riserbo e sarà più che felice di mollare gli ormeggi e di lasciarsi andare: non aspetta altro dopotutto, mentre l'ariete da parte sua apprezzerà la docilità della vergine, soprattutto nel caso uomo ariete donna vergine. Ha inizio così un rapporto insolito che ha buone chance di durare a lungo. la vergine infatti non metterà mai in discussione la leadership arietina anzi sarà felice di porre le sue abilità intellettive e pratiche al servizio delle direttive del partner: vi ho detto che nella vergine , uomo o donan che suano, vi è una componente masochista? Ebbene c'è. Certo la vergine non acceterrà tutto senza discutere e pretendere di analizzare ogni cosa, pronta a correggere i ritmi impetuosi dell'ariete, il cui entusiasmo le infonderà fiducia e autostima.



VERGINE-TORO

Ecco due segni di terra che formano una coppia a dir poco inossidabile e ben affiatata. Gli interessi comuni, l'armonia di vedute e aspirazioni offrono ai due un terreno fertile per l'intesa: ambedue amano la natura, le cose semplici, l'ordine: realista a attenti pianificatori anche in amore puntano a un rapporto solido, affidabile, che offra reciproco costegno morale e materiale e non presenti sorprese. Quasi sempre è il toro a farsi avanti per primo, dato che prendere l'inziativa non è una prerogativa della vergine, ma il toro a come usare il fascino che gli da Venere per far crollare le riserve della vergine, così non è difficile che nasca un'intesa spontanea, con ottime possibilità di consolidarsi nel tempo. Certo le differenze ci sono e si vedono anche: il toro, più sensuale, quadrato e testardo è animato da una serena gioia di vivere, detesta le complicazioni e le elucubrazioni e punta al sodo, la vergine filtra tutto con la mente ma col toro si sente a suo agio, sostenuta e garantita come desidera, però deve superare le sue ritrosie sessuali o il toro, dai sani appetiti in quel campo, potrebbe aversene a male. A parte cio quesat coppia ha tutte le carte in regola per funzionare alla perfezione, amano la famiglia, la casa, ecco forse di fondo c'è un pizico di noia in questo rapporto ma nulla è perfetto a questo mondo.


VERGINE-GEMELLI

E' un accopiata piena di interrogativi quella tra due segni così simili eppure così diversi; tra loro la simpatia nasce immediata dotati come sono entrambi di un cervello di prim'ordine, sul filo di sottili provocazioni verbali, possono passare ore a discutere su un film visto o su un libro letto e si divertono un mondo a prendere in giro il prossimo. Non c'è passione, è piuttosto un intreccio di pensieri ma non basta a fare una coppia: i gemelli sono sempre alla ricerca della novità ed esprimono la loro inquietudine assumendo ruoli sempre diversi, la vergine invece cerca appoggio nei fatti concreti, costruendosi un mondo lindo e ordinato. Così se tra i due un amicizia afettuosa è più che probabile , un rapporto amoroso è ad alto rischio, l'amalgama riesce solo nei casi di personalità aperte.

VERGINE-CANCRO

I due devono superare una certa diffidenza reciproca iniziale, ma l'incontro promette risultati interessanti, la rassicurante affettuosità cancerina ha il potere di sciogliere il riserbo della vergine e di indurla a lasciarsi andare. Così, apiccoli passi può nascere un amore profondo: il cancro uomo troverà nella donna vergine una mamma premurosa ed efficenntissima che metterà ordine nella sua vita facendo sparire ansie e nostalgie, e la donna vergine sarà felice che il partner si affidi a lei; la donna cancro si sentirà invece molto gratificata dalle piccole attenzioni di cui è capace un vergine e felice di otersi affidare a lui per i problemi pratici, unico neo, la razionale vergine non comprenderà spesso la delicata sensibilità cancerina e il suo mutevole umore, comunque i due possono darsi molto e molto ricevere basta un po' di reciproca tolleranza.

VERGINE-LEONE

Non è un accoppiata molto frequente ma quando succede può rivelarsi più duraturo di quanto si potrebbe pensare, la vergine è impresisonata dallo stile superbo del leone ma mai si azzarderà afare il primo passo. data la sua tendenza a sottovalutarsi penserà di non essere all'altezza, quindi sarà il leone che dovrà farsi avanti e spesso divrò attendere a lungo perchè il leone difficilmente la noterà, visto che lei non fa nulla per mettersi in mostra. Certo gli atteggiamenti teatrali del leone suscitano una certa diffidenza nella vergine abituara a gusti semplici e parchi, i leone poi sono sessualemnte ardenti, la vergine è pudica fino all'inverosimile. Insomma nei rari casi in cui l'amore si accende il rapporto si dimostrerà fruttuoso e i due sapranno dividersi diritti e doveri: ovviamente sarà il leone ad assumere subito l'autorità di capo ma la vergine si adatterà bene al ruolo di subalterno e si dimostrerà preziosisima nelle faccende pratiche.

VERGINE-VERGINE

Questo rapporto dipende molto dai tipi coinvolti, se entrambi apparengono al tipo trattenuto l'intesa è più facile, è l'incontro tra due esseri simili che quasi non hanno bisogno di spiegarsi e sapranno organizzare un menage perfetto e al riparo da qualsiasi imprevisto, certo mancherà la passione ma a questo segno poco importa, visto che non è la cosa a cui guarda maggiormente e l'esistenza sarà prevedibile e ben organizzata, senza che i due si annoino punto L'unico svantaggio potrebbe essere dato dal senso critico.

VERGINE-BILANCIA

L'amore tra questi due segni parte sempra da un rapproto di amicizia, non hano grandi cose in comune ma quando si incontrano di colpiscono favorevolmente, aggiungiamo che nessuno dei due è preda dei turbamenti della passione e il loro è un innamoramento graduale fino a che si accorgono di non poter fare più ameno l'uno dell'altro. Inizia così un rapporto sereno che scorre tranquillo senza scosse nè litigi, un rapporto basato sull'onestà, la chiarezza, la condivisione di interessi culturali in un garbato equilibrio di sentimenti e razionalità. Continueranno così tutta la vita, a meno di un imprevisto, cioè che i due restino prigionieri della propria perfezione perdendo un po' in spontaneità e la noia potrebbe essere alla lunga un scollante del rapporto. Ma l'ipotesi è molto remota.

VERGINE-SCORPIONE

Contradditorio ma tremendamente intrigante il rapporto tra questi due segni possessori delle menti più acute dello zodiaco ma dall'animo pieno di complicazioni. Lo scorpione fa cadere subito la vergine nella sua trappola, sempre attratta dalle sfide intellettuali, dal confronto critico di opinioni che lo scorpione gli profonde a piene mani. Diciamo che se l'incontro con la scorpione porta la vergine a scoprire l'altra faccia della sua natura più passionale allora tra i due può stabilirsi un rapoorto estremamente fecondo e stimolante, viceversa la vergine chiuderà la storia con un sospiro di sollievo ma anche con un po' di rimpianto

VERGINE-SAGITTARIO

Un complesso intreccio planetario porta i due segni a detestarsi cordialmente a vicenda anche s e di base resta un fondo di rispetto reciproco. Prima di tutto deve scattare la molla dell'attrazione reciproca cosa non proprio frequente visto la profonda diversità dei due, ma può verificarsi anche un incontro fatale che porterà il sagittario a partire alal conquista della vergine. Se il rapporto è destinato a durare in gerene si scopre in breve tempo, l'intesa è più difficile tra due individui giovani invece ha più probabilità di successo in età matura. Ci vorrà un notevole spirito di comprensione e di adattamento per far si che la storia duri nel tempo.

VERGINE-CAPRICORNO

E' un unione tutta terrestre che affonda le sue radici nella solidità della terra e che ha quasi sempre belle chance di durare, i due hanno metodi molto simili nelle proprie valutazioni d'amore e puntano con decisione a un partner serio, affidabile: quasi impossibile la cieca sbandata o il colpo di fulmine, il via libera al rapproto viene da un accurata e attenta valutazione dei pro e dei contro da parte di ambedue, la vergine apprezzerà la sobria sicurezza del capricorno mentre il capricorno amerà la modestia della vergine e la sua concretezza. All'inizio più che amore ci sarà stima reciproca riservati e un po' rigidi entrambi avranno bisogno di vincere quakche dubbio prima di avvicinarsi, ma una volta fatto questo passo la strada sarà tutta in discesa.

VERGINE-ACQUARIO

Coppia decisamente improbabile, al massimo può esserci una sorta di infatuazione intellettuale ma l'imprevedibilità dell'acquario procura una gastrite alla pacata vergine, d'altronde l'acquario è disposto a sacrificare qualsiais cosa per la sua libertà, nessuno dei due è passionale, possono incuriosirsi ecercare di avere un rapporto...ma se i due si avventurano oltre la soglia dell'amicizia si troveranno impegolati in una storia difficile da gestire e a sentirsi prigioniero sarà soprattutto l'acquario, quasi inveitabile quindi che comici a prendersi spazi sempre più larghi di libertà e che la vergine si faccia semmpre più polemica. Unione molto ma molto difficile. Ci vorrebebro pianeti nel tema natale in segni più favorevoli, allora le cose potrebbero anche funzionare.

VERGINE -PESCI

E' un incontro degli opposti che da luogo a un legame avvincente ma assai instabile che non consentono previsioni certe sull'ssito finale. capricciosi come le onde i pesci fluttuano in un universo fantasmagorico che sanno solo loro e si muovono seguendo il loro fine intuito, i vergine invece hanno i piedi ben ancorati sulla terra ferma. In questo il pesci è per la vergine una sorta di pifferaio magico che lo seduce con la dolcezza della sua personalità e la vergine si fa sedurre volentieri entrando in una dimensione a lei sconosciuta che può portare all'amore. Il difficile comincia quando passata l'euforia dell'innamoramento i due si guardano in faccia e scoprono i difetti reciproci, la vergine si accorge che il pesci è terribilmente disordinato e disorganizzato, i pesci notano le manie di precisione della vergine e storcono il naso. a meno che i due non siano tipi davvero apertio al confronto è lecito nutrire dubbi sulla tenuta nel tempo del rapporto.


LA BILANCIA

BILANCIA-ARIETE

Fra i nati in segni opposti sussiste una sorta di odio-amore che non lascia spazio alle mezze misure, si detestano o si amano alla follia e ariete e bilancia non fanno certo eccezione, rappresentano entrambi i valori femminili e quelli maschili. Sobo i bilancia a fare colpo sugli ariete, affascinato dal savoir faire e da uno stile di vita tanto distante dal proprio, mentre i bilancia restano affascinati dalla calda passionalità delll'ariete capace di sciogliere il loro autocontrollo ma poi le divergenze di carattere si fanno sentire l'ariete tende a dominare sempre, la bilancia ccondiscendente all'inizio tenderà a subire ma pretenderà in cambio che il partner si assuma oneri e oneri di questa leadership pronta a criticare eventuali mancanze. Gli ariete devono evitare di trascurare la delicata bilancia che va trattatta con i guanti bianchi sempre altrimenti il rapporto finirà.

BILANCIA-TORO

E' un incontro tra due veneri quella terrestre del toro e quella aerea della bilancia, due modi molto diversi di esprimere i sentimenti. Tutti e due gentili e accomodanti sono convinti estimatori di tutto quanto è bello e armonioso, ma il toro-toro può dimoastrarsi troppo materialista per la bilancia - bilancia ossia i due tipi puri. Quando il rapporto è tra una donna bilancia e un uomo toro lui incarnerà da subito il ruolo del maschio vigoroso del principe azzurro ma senaz sfumature da macho mentre la bilancia farfalla apparentemente fragile inviterà il partner a raffinarsi un po' nei modi, ma con il tempo la donna bilancia potrebe stancarsi di un uomo troppo prosaico. Se l'incontro invece è tra un lui bilancia e una lei toro, sarà lei ade ssere sedotta dallo stile rperfetto di lui, corteggiatore fine e galante, il quale capirà presto di avere trovato una compagna preziosa e deliziosa per sensualità e per idee chiare e concrete. Si può dire che questa è l'accoppiata vincente tra i due segni.

BILANCIA-GEMELLI

L'elemento aria accomuna questi due segni un po' frivoli che si intendono a prima vista; ambedue sono molto socievoli hannno parlantina sciolta amano stare in società, frequentare le piazze mondane, fra loro nasce un amore giocoso, lieve dove predomina la fantasia e la libertà di espressione, tutto va bene fino a che i due sono fidanzati ma poichè i due difettano di concretezza lo scontro con la realtà quotidiana può avere effetti sconcertanti così possono finire per litigare sulla divisione dei compiti e sulle rispettive dosi di libertà , comunque tra due pesonalità tanto elastiche e adattabili non dovrebbe essere difficile giungere a un giusto compromesso.

BILANCIA-CANCRO

E' un incontro promettente in apparenza, complesso nella pratica. Sotto il fragile aspetto questi due segni sono dotati di un carattere forte che con il tempo emerge inesorabile. A prima vista i due si piacciono parecchio, ed è tutto uno scambio di tenerezze e attenzioni che li porta al settimo cielo. POichè entrambi coltivano da sempre il sogno dell'anima gemella possono essere tentati di dare presto una svolta stabile all'unione, ma è proprio la vita insieme che svela gli aspetti meno piacevoli di questo rapporto. la biancia non taderà a scoprire che il cancro è si sensibile e affettusoso ma anche tremendamente lunatico e che ha una spiacevole tendenza a chiudersi in se stesso per certi periodi, inoltre se il cancro è l'uomo pretenderà che la compagna gli faccia un po' da mamma ruolo che la bilancia non sempre è disposta ad accettare, peggio ancora se c'è di mezzo una suocera invadente, insomma non è una coppia che alla lunga fa ben sperare.

BILANCIA .LEONE

ecco un accoppiata felice e quai sempre vincente anche sui tempi lunghi. la bilancia si lasci volentieri sedurre dalla splendida apparenza del leone, sia l'uno che l'altro amano le luci della ribalta e avere intorno uno stuolo di ammiratori tra cui molto spesso si scelgono a vicenda. il carattere fermo e imperioso del leone risulta ben accetto alla titubante bilancia e l'intesa funziona anche sul piano erotico, il loro rapporto non rischia mai di diventare noioso o ripetitivo perchè entrambi hano una ricca gamma di interessi, insomma il legame di coppia è molto ben radicato.

BILANCIA-VERGINE

Questi due segni poco si somigliano ed è ben difficile che nasca qualcosa a meno che gli ascendenti non siano più favorevoli, il romanticismo della bilancia si sente spezzato dal pragmatismo terrestre della vergine e la sua sucettibilità viene continuamente pungolata dalle battutine ironiche e mordaci della vergine, escluso il copo di fulmine i due possono imparare a rispettarsi col tempo e l'amore forse nascerà senza fretta, dopotutto se i due instaurano una stima reciproca il più è fatto, così possono dare vita a un legame tutto sommato sereno ben organizzato e scevro da conflitti.

BILANCIA-BILANCIA

L'esperienza amorosa con uno scorpione è di quelle che lasciano il segno quindi un delicaro e diplomarico bilancia dovrebbe pensarci su mille volte prima di avventurarsi in una storia simile. Lo scorpione, uomo o donna che sia, schiuderà alla bilancia un mondo sconsociuto e conturbante in cui si agitano prepotenti sentimenti impetuosi, violenti, contraddittori. In genere la bilancia passata l'iniziale ubriacatura si sentirà avviluppata in un vortice di emozioni tanto intense da risultare insopportabili alla lunga e da farle desiderare la fuga immediata. Se lo scorpione è innamorato davvero cercherà di tenere afreno i suoi istinti provocatori e il rapporto potrebbe funzionare diversamente la bilancia fuggirrà a gambe levate.

BILANCIA-SAGITTARIO

Se diamo retta ai ritratti tipo le conclusioni dovrebbero essere negatici: troppo formalsita ed esteta la bilancia troppo esagerato e chiassoso il sagittario, ma nulla è perso in partenza anche se certo i due non si attaggono per nulla, per incontrarsi devono superare i rispettivi preconcetti, tutto sommato di tratta di pregiudizi che una conoscenza più approfondita dovrebbe far sbiadire in poco tempo, insomma con un po' di adattabilità si può instaurare un buon rapporto, motivato e consapevole.


BILANCIA-CAPRICORNO

L'incontro tra questi due segni assume i toni di una sobria austerità, è il desiderio di avere stabili punti di riferimento che induce la bilancia a fare coppia con un capricorno, solido, affidabile, assennato, prudente, sembra l'ideale per risolvere la proprie insicurezze. Tra i due non è insolito che scoppi un intensa passione, è il capricorno che assume subito la dirigenza stabilendo diritti e doveri, alla bilancia sopecie se donna spetta un ruolo di contorno. Il capricorno però deve elargire di più tenerezza e dolcezza o la bilancia si sentirà trascurata e se ne andrà.

BILANCIA-ACQUARIO

Quando c'è di mezzo un acquario il rapporto non può che essere fuori del comune, l0intesa tra i due è evanescente tutta giocata dulle affin ità elettive, unione di spiriti più che di corpi; la bilancia rimane folgorata dall'alone di genialità che emana e che lo eleva al di sopra dei comuni mortali e si innamora. I due imbastiscono un rapporto all'insegna di un equilibrata sintonia spirituale, vivace e ricco di stimoli sotto il profilo intellettuale, hanno gli stessi interessi culturali, amano fare vita sociale, anche se l'acquario anche quando è innamorato tende a non mettere mai la coppia al centro della sua esistenza come fa la bilancia. Cio può essere fonte di contrasti con la bilancia che può sentirsi trascurata e anche un po' gelosa, che l'acquario avverte come una minaccia alla sua libertà personale, questo appare lo scoglio più grosso in un rapporto che promette bene per certi versi.

BILANCIA-PESCI

E' un rapporto che nasce all'insegna del romanticismo ma che troppo spesso si arena sulle spiagge dell'incomprensione, il fascino ipnotico dei pesci fa molta presa sulla bilancia e all'inizio tutto sembra una melodia di mozart e si convincono in fretta di avere trovato l'anima gemella, ma poi l'impossibile disordine dei pesci, anche esistenziale, diventa una vera spina nel fianco per la bilancia, il quale pesci accuserà la bilancia di essere incapace di donarsi totalmente e di non sapersi abbandonare,peggio di essere troppo precisina, la bilancia rimprovereà il pesci per la sua mancanza di chiarezza e via di questo passo.



 
Top
dany21
CAT_IMG Posted on 3/3/2011, 19:16




GRANDEEEEEEEEEEEEE LILLAAAAAAAAAAAAAA IO ASPETTO PESCI\PESCI AAHHHAHA WUAOOOOOOOOO :fuochi%20d%27artificio.gif:
 
Top
1 replies since 2/3/2011, 21:58   28373 views
  Share